Cerca nel blog

lunedì 17 luglio 2017

CREATIVE BUSINESS CUP 2017


  
La Creative Business Cup è la competizione internazionale dedicata agli imprenditori operanti nel campo della creatività a forte impatto sociale. In ogni Paese, un host locale ospita la fase nazionale della competizione che decreta i migliori imprenditori dell’industria creativa locale. Nel 2016, la finale internazionale ha visto la partecipazione di oltre 60 Paesi partner.
Il vincitore dell’edizione nazionale partecipa alla finale internazionale, che quest’anno si terrà il 16 e 17 Novembre a Copenhagen. Durante l’evento internazionale, saranno premiati i migliori imprenditori di diverse categorie e viene assegnato il titolo di miglior imprenditore creativo.
Le opportunità offerte dalla Creative Business Cup riguardano, inoltre, le varie challenge di settore a cui possono partecipare tutte le start-up, anche quelle che non partecipano direttamente CBC: la partecipazione alle challenge consente di ottenere visibilità e un potenziale successo a livello internazionale poiché ci si confronta con una giuria di esperti del proprio settore.

I settori di riferimento sono:
Design, Architettura, Produzione di contenuti (es. gaming), Advertising, Libri e stampa, Musica, Film & Video, Artigianato, Radio & TV, Parchi di intrattenimento e scenografie, Gastronomia

OBIETTIVI
Supportare progetti e imprese creative con forte impatto sociale.
Rafforzare le qualità imprenditoriali degli imprenditori operanti nelle industrie creative. Promuovere la cultura imprenditoriale all’interno delle industrie creative.
Pubblicizzare i casi di successo e le best practices.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Ogni persona, con una idea di business ed esperienza nel proprio settore, è idonea a partecipare alla Creative Business Cup. È necessario che il soggetto partecipante sia legalmente proprietario o autorizzato allo sfruttamento dell’idea di business con la quale partecipa alla competizione.

COSA SI VINCE I vincitori della competizione internazionale, che si svolgerà in Danimarca il prossimo mese di novembre, riceveranno premi in cash e servizi. Per l’edizione 2016 della Creative Business Cup, i premi messi in palio per la start-up prima classificata avevano un valore di oltre 30,000 euro. Per quanto riguarda l’edizione italiana, sono previsti premi speciali per i vincitori, messi in palio dagli sponsor e dai partner aderenti all’iniziativa

SCADENZA
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 15 agosto 2017 alle ore 24.00

Per info: