Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

WELFARE CHE IMPRESA: CONCORSO PER STARTUP


“Welfare, che impresa!” è il concorso rivolto a startup sociali under 35 chiamate a presentare progetti innovativi, capaci di favorire la coesione sociale, lo sviluppo e il fare rete. È promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Golinelli e Ubi Banca con l’obiettivo di dare opportunità ai giovani, favorendo la crescita della cultura imprenditoriale per poter affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Attraverso questa iniziativa si tenta di creare un ecosistema che sia in grado di far fronte alle crescenti esigenze di Welfare, ma anche di sostenere la creazione di business, contribuendo allo sviluppo del Paese. I quattro ambiti di azione sono: agricoltura sociale, valorizzazione del patrimonio culturale e conservazione del paesaggio, Welfare culturale inclusivo e servizi alla persona e Welfare comunitario
                              
Al concorso, il cui premio è di €20mila, possono partecipare le startup sociali i cui componenti siano in maggioranza under 35 e costituite da non più di 5 anni, ma saranno ammesse a partecipare anche quelle che verranno costituite entro il prossimo 15 settembre.

La presentazione dei progetti dovrà essere effettuata entro le ore 12 del 15 settembre 2017.

Per info: